Per la realizzazione stand su misura sappi che c’è bisogno di notevole competenza tecnica e conoscenza dei singoli materiali da utilizzare. Infatti, dato che si tratta di strutture che devono accogliere un gran numero di ospiti e di visitatori, devono possedere delle caratteristiche specifiche che garantiscano robustezza, sicurezza e incolumità di tutti coloro che vi passeranno del tempo o le attraverseranno.
Non è facile decidere a quale azienda affidarsi per la realizzazione del proprio stand, dato che c’è molta competizione nel settore ma non tutti sono in grado di comprendere quale sia realmente il tipo di allestimento adatto al proprio cliente.
Come creare il proprio stand?
L’esperienza e studi di settore dimostrano che il pubblico ama le immagini, i colori, i fumetti e i video. Tutto questo cattura l’attenzione e suscita emozioni. La raccomandazione generale è che lo stand raggiunga l’obiettivo di mettere in luce i pregi dei propri prodotti e servizi, limitando parole e testi. Scegli un tema e pochi contenuti ma giusti!
Quanto costa uno stand?
Naturalmente il costo del noleggio di uno stand per fiere ed eventi dipende dal tipo di fiera, dalla metratura e dalla sua posizione. Potrebbe essere in un punto di poco passaggio, come ben esposto e su più lati. Considera che i costi vanno dagli 800 euro a diverse migliaia di euro. Se cerchi una soluzione semplice ed economica sicuramente è possibile trovarla.
Tipologie di stand disponibili
Come accennavamo prima, sono diverse le tipologie di stand disponibili e non sempre è semplice capire quale sia la migliore nel proprio caso specifico. Eccone alcune tra le quali puoi scegliere.
Stand personalizzati
Sono personalizzati in quanto si tratta di stand cuciti su misura sul cliente, sulle sue necessità di tipo logistico, strutturale, espositivo nonché di costi. Sono progetti temporanei in grado di offrire soluzioni innovative e dalla giusta dose di creatività e funzionalità. Anche la scelta dei materiali, accessori e servizi offerti viene concordata con il cliente in base alle sue specifiche esigenze.
Stand modulari
Gli stand modulari sono composti da moduli, come si deduce dal nome. Possono essere di varie metrature e facilmente componibili e scomponibili, così da essere utilizzati in fiere ed eventi successivi. Si adattano facilmente a nuovi spazi e sono dotati di pannelli di semplice montaggio. Sono molto versatili e riescono a rispondere alle varie e nuove esigenze del cliente.
Stand portatili
Gli stand portatili spesso vengono trasportati facilmente in auto, in aereo e in altri mezzi di trasporto per raggiungere fiere e meeting. Vengono riposti in comode sacche di tessuto impermeabili, quindi perfetti sia per il trasporto che per conservarli e riutilizzarli. Il pannello può essere modificato e aggiornato di volta in volta. Il peso non è eccessivo ed è una soluzione perfetta per piccole fiere ed eventi.
Stand da esterno
Potrebbe sembrare più complicato allestire uno stand esterno ma non è così. Basta scegliere le soluzioni strutturali migliori e adatte ai grandi freddi o caldi. Sono strutture chiudibili, riscaldabili d’inverno e dotate di condizionamento in estate.
Allestimento stand fiera fai da te
Sei stufo di tutto ciò che uno stand preallestito comporta e preferisci optare per il fai da te? Sappi che dovrai rimboccarti le maniche ma avrai un buon risparmio. Puoi comunque personalizzarlo ma ti occuperai di montaggio e smontaggio.
Realizzazione stand su misura nelle principali città italiane
Qualsiasi siano le tue necessità e idee creative sul prossimo stand fieristico, sappi che nelle principali città italiane trovi aziende in grado di soddisfare i tuoi bisogni. Verona, Mantova, Brescia, Vicenza, Trento. Anche se ordini il tuo stand online, potrà comunque raggiungerti in qualsiasi polo fieristico.
Se Hai bisogno di una consulenza per uno stand personalizzato per esposizione in fiera, contattaci, saremo lieti di soddisfare ogni tua esigenza.