Insegna con lettere scatolate: caratteristiche e chi le realizza?

L’insegna con lettere scatolate è una delle segnaletiche dal design molto flessibile in grado di valorizzare notevolmente un marchio. Per attirare l’attenzione dei passanti ed una sempre maggiore clientela, sono in crescente aumento i Brand che stanno optando per questa che è una vera e propria scelta di marketing perfetta. Sono originali, dal grande impatto visivo, adatte a qualsiasi edificio. Possono essere con lettere retroilluminate, dal materiale di grande durata e molto resistenti ai raggi ultravioletti e agli agenti atmosferici. Può essere proprio quello di cui hai bisogno per dare la giusta spinta alla tua attività? Stai valutando se farne installare una e dove acquistarla, se online o in un negozio fisico?

Per scoprirlo, conosci quali sono le caratteristiche di queste insegne rivoluzionarie e chi le realizza.

Insegne a lettere scatolate: caratteristiche

Questi tipi di insegne sono differenti da quelle tradizionali dato che le lettere sono tridimensionali e separate una dall’altra, spesso sono retroilluminate. Esistono infiniti stili, colori, forme, dimensioni, tipo di carattere e molti altri fattori che le rendono assolutamente personalizzate. Spesso possono essere abbinate a un logo che caratterizza l’attività, che sia commerciale o industriale.

Materiali disponibili

Possono essere utilizzati vari materiali per questo tipo di insegne e la scelta dipende molto dal budget che si è disposti a investire, dalla durabilità necessaria nonché dallo stile. Ecco alcuni materiali disponibili: lettere scatolate in alluminio, plexiglass, acciaio e ottone.

Lettere scatolate a led

Le lettere scatolate a led sono luminose dato che possiedono un sistema a LED al loro interno. La scelta di questo tipo di illuminazione con tecnologia LED garantisce un notevole risparmio rispetto all’illuminazione più classica. Ormai in pochi casi viene utilizzata l’illuminazione a neon.

Inoltre, le insegne luminose con lettere scatolate sono perfette sia per un’installazione su grandi edifici come centri commerciali o grandi magazzini, zone ad alto traffico o grandi parcheggi. Il tuo marchio sarà ben visibile anche da lontano, così la tua attività sarà immediatamente riconoscibile.

Installazione

L’installazione di queste insegne può essere effettuata direttamente sulla parete dell’edificio (scegliendo se utilizzare o meno dei tubi o delle piastre per il loro supporto) oppure sul tetto, necessariamente utilizzando anche un telaio. 

Tra le varie tipologie di insegne disponibili, ti menzioniamo le Trim Cap, con superficie in acrilico e tappi in plastica forte, molto resistente ai raggi UV e allo stesso tempo ecologica.

Lettere scatolate luminose prezzi

Parliamo di spesa a questo punto, quali sono i prezzi di mercato delle lettere scatolate luminose? Le fasce di prezzo sono dei più disparati, e dipendono dalle caratteristiche dell’insegna di cui hai bisogno, della lunghezza, della presenza o meno della retroilluminazione, presenza o meno del colore, effetto spazzolato, dimensioni, forex, ecc.

Insegna con lettere scatolate a chi rivolgersi?

Il nostro lavoro è trovare una soluzione per la tua comunicazione, per qualsiasi informazione, idea, preventivo, contattaci

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.