Politica per la Qualità e per l'Ambiente

La direzione della GIUDICE S.r.l. si impegna a perseguire una politica che:

  • tenga conto del rispetto di tutte le norme legislative per la tutela e protezione dell’Ambiente, in quanto fondamentale per il rispetto della vita e dell’ambiente
  • ponga al centro delle attività il cliente e le parti interessate
  • salvaguardi la sicurezza della vita umana

In particolare, intende perseguire la soddisfazione del cliente attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai prodotti/servizi offerti, inoltre la soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando costantemente il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale. Il cliente assume, quindi, un ruolo centrale per il successo della GIUDICE S.r.l. e diventa perciò importante conoscerlo a fondo, realizzare prodotti/servizi rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction.

La società ha stabilito che tutte le operazioni effettuate dal proprio personale mettano in evidenza l’impegno affinché siano raggiunti i seguenti obiettivi aziendali:

  • prevenire lesioni fisiche e perdita di vite umane
  • proteggere l’ambiente e prevenire l’inquinamento atmosferico
  • mantenere l’efficienza tecnica e operativa delle attrezzature

Per raggiungere gli obiettivi sopra indicati, la Società fornisce le risorse necessarie e il personale qualificato, definendo la propria organizzazione, individuando compiti e responsabilità specifici, stabilendo requisiti di formazione e coordinando tutti i compiti al fine di:

  • migliorare costantemente la formazione tecnica e operativa del personale;
  • mantenere i più elevati standard di manutenzione delle attrezzature;
  • essere sempre pronti per affrontare situazioni di emergenza;
  • prevedere un impegno al miglioramento continuo e alla prevenzione dell’inquinamento e degli altri impegni specifici pertinenti al contesto dell’organizzazione, attraverso la formazione del personale, attraverso l’adozione di modalità operative e opzioni tecnologiche e organizzative utili a tal fine;
  • prevedere un impegno al rispetto degli obblighi di conformità che si sottoscrivono relativi agli aspetti ambientali aziendali;
  • mantenere costantemente monitorato il grado di conformità del sistema alle norme e leggi di riferimento
  • pianificare e riesaminare obiettivi e traguardi ambientali;
  • perseguire al miglioramento costante della qualità totale dei propri prodotti/servizi, al fine del raggiungimento della massima soddisfazione del cliente e di una posizione e immagine sul mercato tale da rendere la società sempre più competitiva.

La Direzione ha informato il personale circa gli specifici compiti ad essi assegnati e ha richiesto il loro impegno per il raggiungimento degli obietti sopra menzionati.

A tal fine la Direzione ha deciso di continuare questo percorso con l’implementazione di un sistema di gestione conforme sia alla norma UNI EN ISO 9001:2015 che alla norma UNI EN ISO 14001:2015.

La Direzione si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sull’impatto che l’azienda può generare sull’ambiente che lo circonda, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti qui esposti e la verifica dei risultati ottenuti.

La Direzione ha individuato gli aspetti critici su cui concentrare le proprie risorse per un miglioramento continuo relativamente a tali aspetti: gestione delle emissioni in atmosfera, gestioni dei rifiuti, gestione degli scarichi, gestione dell’utilizzo delle risorse naturali, gestione delle sostanze inquinanti.

Come miglioramento continuo, la società s’impegna a migliorare, con un periodico riesame, il proprio Sistema di Gestione della Qualità ed Ambiente.

La presente politica integrata è attuata e mantenuta attiva, comunicata a tutte le persone che lavorano per l’azienda o per conto della stessa, inoltre è resa nota ai fornitori/subappaltatori e al loro personale attraverso la sua affissione in ufficio e pubblicazione sul sito.

        

Napoli, 05.01.2022

Inviando il modulo acconsenti al trattamento dei tuoi dati. I dati sono strettamente confidenziali secondo la nostra Privacy Policy

© 2022 Giudice srl, Tutti i diritti riservati, è vietata la riproduzione anche parziale del materiale inserito in questo sito.
P.iva 07267100639

Web Agency

Galleria